Notizie dal mondo di Joomla!®
Joomla!® versione 1.7.1
Rilasciata la versione 1.7.1 di Joomla!®. E' una "security release" che risolve 96 bug, 3 problemi legati alla sicurezza classificati come "Medium Priority" ed introduce un nuovo modulo amministrativo, il mod_multilangstatus.
Vediamo insieme, nel tutorial che segue, i vari passaggi per eseguire l'aggiornamento dalla precedente versione 1.7.0 utilizzando la procedura automatica di update disponibile nelle nuove versioni di Joomla!®.
JoomlaDay 2011 Firenze
E' finalmente disponibile, nel sito dedicato all'evento, il programma del JoomlaDay Italia 2011 che si terrà a Firenze sabato 22 ottobre.
Il convegno avrà luogo presso il Centro Congressi di Firenze Fiera, in Piazza Adua 1. Inizierà alle 9.00 del mattino e terminerà alle 18.30; la partecipazione è libera e gratuita previa iscrizione al sito dell'evento. Il numero massimo dei partecipanti è stato fissato in 1.000 persone e le iscrizioni sono ormai prossime al raggiungimento di tale soglia. Se ancora non vi siete iscritti sarà il caso di affrettarsi.
L'evento sarà trasmesso anche in streaming per poter consentire a quelli che non potranno essere presenti di poter seguire in diretta lo svolgersi dell'incontro.
Aggiornamento Joomla!® 1.6.5
Rilasciato un altro aggiornamento per la serie 1.6 di Joomla!®. Si pensava che la versione 1.6.4 fosse l'ultima della serie 1.6 ma così non è stato. Questo ulteriore aggiornamento si è reso necessario per correggere un problema che in particolari (e rare) occasioni poteva causare l'eliminazione di alcuni file durante la procedura di upgrade alla versione 1.7.
Rilasciata Joomla!® 1.6.4
Rilasciata la versione 1.6.4 di Joomla!®. Classificata come "Security release", risolve quattro problemi di sicurezza e uno relativo agli upgrade di versione.
Tra gli aggiornamenti di sicurezza tre sono classificati con priorità media ed uno bassa.
Questo dovrebbe essere l'ultimo aggiornamento della versione 1.6 di Joomla!® in quanto il rilascio della versione stabile della versione 1.7 (la versione alpha è già disponibile) è previsto per il 19 luglio.